Benvenuto! Accedi o registrati.
Settembre 08, 2010, 05:04:15
Home Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati
Notizie: 13/07/2010 - Da oggi sarà sufficiente loggarsi al forum per poter creare in automatico il solito account direttamente alla home page wordpress

Fennec Electronics  |  CATEGORIA GENERALE  |  Discussioni Generali (Moderatori: ALEDJACK, gnognofasciani, iMuNdrY!)  |  Discussione: Pannello per controllare synth vst? 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: Pannello per controllare synth vst?  (Letto 117 volte)
amstel
Spippolatore

Scollegato Scollegato

Diyer

Mostra profilo
« inserito:: Marzo 07, 2010, 20:06:13 »

Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato un synth vst, (Arturia Jupiter).
Sembra un'ottimo prodotto ed emula in modo egregio il leggendario Roland Jupitrer 8.
Dopo le prime prove con una tastiera midi esterna mi sono reso conto di quanto sia semplice assegnarne i controlli.
A questo punto ho cominciato a pensare di come fosse fantastico potere costruire un pannello fedele all'originale per poter controllare tutte le funzioni senza utilizzare il mouse.
Ho fatto una ricerca in rete ma non sembra che nessumo abbia avuto la mia stessa idea... che dite è una cosa fattibile?
KT88

Scollegato Scollegato

Diyer (ora con avatar :) )

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Marzo 08, 2010, 15:06:38 »

interfaccia "analog to midi"...interessante ma non ne so molto...sorry
già fatti: mouse muff,  fuzz factory (x2), miniampli, fet buffer,  ea tremolo + (rog), tube driver (mick's version), bass balls (x2),  guitarsynth (con problemi), big muff op-amp, shin-ei octave box, ross / mxr compressor, boss slow gear, tremulus lune, small clone, small stone...
prnet
Mr. Valvola

Scollegato Scollegato

Rock'n Roll!!

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Marzo 09, 2010, 08:45:21 »

io per pilotare i midi uso il forte ensemble.. ver 1.61.

Ottimo prodotto. lo usiamo anche per i live.

ma forse ho capito quello che cerchi..
da un'occhiata qui...

http://www.ucapps.de/ (e vai sul menu midibox64)
http://www.doepfer.de/home_e.htm
http://tomscarff.110mb.com/index.htm#
AC/DC Siviglia'10 || Deep Purple - Perugia'09 || Jethro Tull - Todi 5 luglio'09 || Pink Floyd (London'05) || The Who - London'05 || REM'05 || Santana'06 || Lou Reed'06) || Eric Clapton'06 || Roger Waters (Rome'07) || Police (Venice'08) || Linkin Park'08 || Sex Pistols'08 || Chemical Brothers'08
amstel
Spippolatore

Scollegato Scollegato

Diyer

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: Marzo 09, 2010, 19:38:23 »

Ok grazie, dò un'occhiata ai link sperando che non sia una cosa troppo complicata...
Fennec Electronics  |  CATEGORIA GENERALE  |  Discussioni Generali (Moderatori: ALEDJACK, gnognofasciani, iMuNdrY!)  |  Discussione: Pannello per controllare synth vst? « precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione