Benvenuto! Accedi o registrati.
Settembre 10, 2010, 16:55:21
Home Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati
Notizie: 13/01/2010 - Anno nuovo sito nuovo. Wordpress entra a far parte della nuova veste grafica del sito.

Fennec Electronics  |  CATEGORIA GENERALE  |  Aggiornamenti (Moderatori: ALEDJACK, gnognofasciani, iMuNdrY!)  |  Discussione: ATTENZIONE DIALER SU FENNECELECTRONICS.IT 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: ATTENZIONE DIALER SU FENNECELECTRONICS.IT  (Letto 3317 volte)
redz
KT88

Scollegato Scollegato

Diyer (ora con avatar :) )

Mostra profilo
« inserito:: Novembre 17, 2007, 19:12:53 »

accedendo alla homepage parte un download in automatico!

è un dialer !!

oggi sovrappensiero non l'ho bloccato perchè pensavo fosse legato all'aggiornamento della grafica del sito e forum...

fino a domani non saprò a quanto ammonta il danno.........

per favore fennec , visto che do per scontato che non centri, prova a bloccarlo!!
già fatti: mouse muff,  fuzz factory (x2), miniampli, fet buffer,  ea tremolo + (rog), tube driver (mick's version), bass balls (x2),  guitarsynth (con problemi), big muff op-amp, shin-ei octave box, ross / mxr compressor, boss slow gear, tremulus lune, small clone, small stone...
musedream
Dott. Ing.

Scollegato Scollegato

..In a Starry Night..

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Novembre 17, 2007, 19:34:41 »

Ehm..a me non parte nessun download...
E, credimi, me ne sarei accorto.....boh
MUSEDREAM
gibson
Saldatore Folle

Scollegato Scollegato

barcollo ma non mollo

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Novembre 17, 2007, 19:39:50 »

neanche a me
KT88

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: Novembre 17, 2007, 21:19:44 »

davvero non saprei..ho il computer super pulito: avast, spybot, ccleaner, adaware ecc e mi è capitato più volte, in giorni diversi che si aprisse solo quando stavo su fennecelectronics.it

aprendo i file che vengono creati dal dialer con blocco note, c'è scritto che la provenienza è fennecelectronics.it quindi non credo di essermi sbagliato

e ripeto l'ho aperto con un po' di legggerezza perchè proprio mi si apriva nel mio sito preferito
già fatti: mouse muff,  fuzz factory (x2), miniampli, fet buffer,  ea tremolo + (rog), tube driver (mick's version), bass balls (x2),  guitarsynth (con problemi), big muff op-amp, shin-ei octave box, ross / mxr compressor, boss slow gear, tremulus lune, small clone, small stone...
alexoos
Dott. Ing.

Scollegato Scollegato

paperchase

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserito:: Novembre 18, 2007, 00:03:57 »

anche a me nella pagina iniziale si è aperto un java!
Lord Fennec
Fennec
Amministratore
Mr. Valvola

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserito:: Novembre 18, 2007, 13:53:42 »

Io non ho mai avuto di questi problemi..provo ad approfondire la cosa e vi faccio sapere....
lampodigenio
Saldatore Folle

Scollegato Scollegato

Diyer

Mostra profilo
« Risposta #6 inserito:: Novembre 18, 2007, 13:57:37 »

Il problema manuel potrebbe risiedere nel contatore delle visite...per esserne certo occorrerebbe che postiate il messaggio che compare quando vi installa il dealer. Il fatto che sia di tipo java mi fa pensare che sia colpa del contatore che tra l'altro mi pare sia di quelli da web tipo webstat e famiglia
Chi CERCA...trova

chi si accontenta...NON gode!!!
redz
KT88

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserito:: Novembre 18, 2007, 16:27:11 »

sì esatto è colpa del java!!

è da ieri che cerco di smembrare i file che si son creati e ho avuto anch'io l'impressione che passasse tramite java...

purtroppo pensando che fosse legato all'aggiornamento della grafica non gli ho dato peso...dopo di chè ha fatto tutto da solo....

cacchio raga...fino a domattina alle 6:00 non so a quanto ammonta il danno...

nella, utopistica,  ipotesi migliore 0€
nella peggiore, seppur verosimile, circa 100€!!!!

ecco cosa ho estrapolato da un file

" w w w . f e n n e c . h 1 g 4 h 8 r 6 z 9 r 2 p 9 m 7 c 7 n 8 s 7 c 0 k 4 o 3 x 0 p 1 e 8 r 4 s 3 b 6 . c x w . m b i a 2 4 . m y - p r o g - b e s t . c o m  "

il dialer era passato per davvero tramite la home page....
mica me l'ero inventato!!!

comunque ho provato anch'io tramite un pc con adsl e lì non veniva fuori niente...che parta solo con chi ha la 56k?
c'è da dire che avevo acconsentito i pop-up provenienti da fennec

io di manuel mi fidavo e lui m'ha strappato il cuoreeeeee  Cry

no scherzo però son troppo preoccupato

commoncold
Mr. Valvola

Scollegato Scollegato

Diyer,sk8er,record-producer...

Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserito:: Novembre 18, 2007, 16:29:45 »

si,teoricamente con l'adsl non dovrebbero esserci problemi
Saldatore Folle

Scollegato Scollegato

Diyer

Mostra profilo
« Risposta #9 inserito:: Novembre 18, 2007, 16:50:58 »

Non è un principio valido universalmente...
Comunque sia molti non si rendono conto perchè ormai generalmente la maggior parte dei browser hanno il blocco dei popup automatico. La colpa non è di Manuel, al quale consiglio vivamente di rimuovere quel genere di contatore e di montarne uno suo personale del tipo questo
http://php-stats.com/downloads
così sta tranquillo ed ha tutto quello di cui ha bisogno per monitorare il suo sito!!!
Se hai bisogno fammi sapere
Chi CERCA...trova

chi si accontenta...NON gode!!!
ALEDJACK
Moderatore
Sempre connesso

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserito:: Novembre 20, 2007, 08:07:12 »

Io non ho avuto dialer ma degli strani problemucci con firefox...sarà che qua uso ancora il veeeeecchio win98, ma in genere mi si salva sempre 

Redz, come fai a sapere a quanto ammonta il danno? cè un modo per sapere se il pc è stato vittima di dialer in passato? io ho adaware e spyboot ma questi non mi dicono nulla sul passato dei dialer. Oppure sono io che non sò dove guardare...
KT88

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserito:: Novembre 20, 2007, 12:00:20 »

Non è un principio valido universalmente...

esatto, anche perchè non ho ben capito se era un dialer vero e proprio o più il pagamento di un biglietto di ingresso a non so quale sito..e in quel caso la adsl non protegge

La colpa non è di Manuel, al quale consiglio vivamente di rimuovere quel genere di contatore e di montarne uno

ma io do per scontato che manuel aka fennec non centra!! la colpa è di chi truffa la gente e mia che come un pirlone non son stato attento

Redz, come fai a sapere a quanto ammonta il danno? cè un modo per sapere se il pc è stato vittima di dialer in passato? io ho adaware e spyboot ma questi non mi dicono nulla sul passato dei dialer. Oppure sono io che non sò dove guardare...

per vedere se hai beccato un dialer puoi o trovare file sospetti (di solito *.exe) che aprendoli ti dicono "bla bla bla connessione a 15 euro al min, clicca sì"...magari qualche programma li può scoprire e svelarli....però non so...

oppure dotrebbe esserci un file di log che mostra le connessioni e da lì puoi vedere i num di tel fatti dal modem e lì vedi se erano quelli che usi tu(ma non so bene come trovarlo)

per sapere la spesa telefoni al 4717 e una voce automatica ti dice quanto hai speso dall'inizio del mese...

io ho chiamato e dice fino al 16 :13euro...spero che domani si aggiorni e comprenda anche il 17 novembre, giorno sciagurato, e da li capisco quanto è aumentato il conto
ALEDJACK
Moderatore
Sempre connesso

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserito:: Novembre 20, 2007, 12:31:54 »

ah, grazie. la storia del 4717 non la sapevo,ora provo.  Afro
12AX7

Scollegato Scollegato

Diyer

Mostra profilo
« Risposta #13 inserito:: Maggio 05, 2008, 10:32:28 »

io sono con Safari e non ho problemi, ma Google segnala il sito come dannoso....
e blocca il link alla pagina.
Tutti dovrebbero avere una Neve Vr in casa...
ALEDJACK
Moderatore
Sempre connesso

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #14 inserito:: Maggio 05, 2008, 10:36:34 »

facciamolo presente a Fennec...
Fennec
Amministratore
Mr. Valvola

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #15 inserito:: Maggio 05, 2008, 18:41:06 »

Eh sì.... ho notato....bella rottura....

Stò cercando di risolvere il problema.....

Da una prima analisi che ho fatto googlebot mi rimanda ad alcuni post in particolare ma apparentemente non ho trovato niente di anomalo....

stay tuned
Lord Fennec
Fennec
Amministratore
Mr. Valvola

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #16 inserito:: Maggio 07, 2008, 19:33:30 »

Pare che abbia risolto..... Afro

speriamo in bene
redz
KT88

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #17 inserito:: Maggio 23, 2008, 12:20:04 »

Alla fine non avevo trovato brutte sorprese sulla bolletta  ...anche sta volta m'è andata di c**o!
vincexxx
Spippolatore

Scollegato Scollegato

D.I.Y. dipendente

Mostra profilo
« Risposta #18 inserito:: Settembre 21, 2008, 19:43:10 »

mi sono collegato ieri al forum passando per la pagina iniziale del sito e l'antivirus ha rilevato un warm o trojan...non  ricordo di preciso cosa fosse
Ruby amp, Super Hard On, Ts9, Ts808, IC Buffer, D.I.Box, Mayo Big Muff, Rat 3, A/B Box+IC Buffer, MXR Dynacomp, Fulltone '70, Minimixer, Medusa, R.M.Octavia, Powerboost
obywhan
12AX7

Scollegato Scollegato

Bassista Diyer Elettronico Fuso...!!!

Mostra profilo WWW
« Risposta #19 inserito:: Settembre 27, 2008, 20:15:08 »

Quoto VINCEXXX........a me è successo la stessa cosa con Avast Antivirus.....!!!

Controllate...!!!

Tony =)
Spippolatore

Scollegato Scollegato

provo a creare il mio suono..

Mostra profilo
« Risposta #20 inserito:: Settembre 28, 2008, 09:11:32 »

é da circa 2 settimane che una volta su tre che mi connetto mi rileva il virus.....   MENO MALE CHE C'è AVAST!!!
Cmq è meglio fare qualcosa!! Grin
Global Moderator
Master

Scollegato Scollegato

BroCode

Mostra profilo
« Risposta #21 inserito:: Settembre 28, 2008, 11:21:06 »

Mandate una mail al fennec, non so quanto spesso si connetta ultimamente
La funzione Cerca è tua amica
Lord Fennec
Fennec
Amministratore
Mr. Valvola

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #22 inserito:: Settembre 28, 2008, 12:17:05 »

Ragazzi...io ho AVG 8 regolarmente aggiornato e non mi rileva assolutamente niente...stessa cosa su un altro pc dove c'è installato norton...

Non è che sul vostro antivirus avete abilitato la ricerca euristica?

Cmq provo a scaricare nuovamente l'intero sito ,fare una scansione e vedere a mano se trovo qualcosa...ma per quest'ultima operazione non ne garantisco il risultato  Roll Eyes (non sono un programmatore)
Lord Fennec
Fennec
Amministratore
Mr. Valvola

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #23 inserito:: Settembre 28, 2008, 15:59:04 »

mhhh...qualcosa di strano in home page ho trovato...vedete un pò se adesso vi dà il solito problema?
Pagine: [1] Vai su Stampa 
Fennec Electronics  |  CATEGORIA GENERALE  |  Aggiornamenti (Moderatori: ALEDJACK, gnognofasciani, iMuNdrY!)  |  Discussione: ATTENZIONE DIALER SU FENNECELECTRONICS.IT « precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione