Fennec Electronics

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

14/11/2011 - Aggiornate il vostro profilo aggiungendo la vostra posizione su GoogleMap ( http://www.fennecelectronics.it/smf/index.php?action=googlemap )

Autore Topic: Fogli trasferibili  (Letto 1362 volte)

SventraPapere

• Visitatore
Fogli trasferibili
« il: Gennaio 05, 2007, 11:07:18 »

Ciao a tutti

Qualcuno di voi ha mai provato ad usare i fogli trasferibili a caldo, per trasferire i disegni dal foglio alle magliette di cotone, per creare i circuiti stampati (con la stessa tecnica dell press and peel) utilizzando delle inkjeet al posto delle laser jet? e se si che risultati ha ottenuto?

Ciao!

ALEDJACK

• Global Moderator
  • Sempre connesso
Re: Fogli trasferibili
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2007, 11:56:45 »

iO NON LI HO ANCORA USATI MA MI ERO RIPROMESSO DI PROVARLI PER STAMPARE LE SERIGRAFIE SUI BOX, PER ORA NON SAPREI COSA DIRTI  :mhh

Ucho

• Visitatore
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2007, 13:03:08 »

Credo che il problema non sia tanto il trasferire l'inchiostro, quanto quanto questo resista all'acido rispetto al toner.
Bisognerebbe provare.

gnognofasciani

• Global Moderator
  • Sempre connesso
  • BroCode
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2007, 13:38:13 »

Il problema è che rimane attaccato tutto il foglio e non solo l'inchiostro e perciò dovresti ritagliare tutte le piste del circuito!
La funzione Cerca è tua amica

SventraPapere

• Visitatore
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2007, 13:40:23 »

Hey gnognofasciani, hai già provato? Sai che non credo che sia cosi' perché altrimenti quei fogli si potrebbero usare per tutti i tessuti colorati e non solo per quelli chiari.

gnognofasciani

• Global Moderator
  • Sempre connesso
  • BroCode
« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2007, 15:31:19 »

Ho provato ad usarli per fare magliette e lasciano sul tessuto una pellicola trasparente: non possono trasferire il bianco (che non si attacca) e se li usi per tessuti colorati non hanno la base bianca per avere i colori programmati...

SventraPapere

• Visitatore
« Risposta #6 il: Gennaio 05, 2007, 15:42:45 »

Ma secondo te questa pellicola trasparente resiste all'acido? L'inchiostro della inkjet dovrebbe resistere all'acido secondo voi?

gnognofasciani

• Global Moderator
  • Sempre connesso
  • BroCode
« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2007, 16:02:34 »

sì resiste, ma dovresti ritagliare pista per pista!!!e poi riuscire a fare un mosaico perfetto!

Ucho

• Visitatore
« Risposta #8 il: Gennaio 05, 2007, 16:14:14 »

sì resiste, ma dovresti ritagliare pista per pista!!!e poi riuscire a fare un mosaico perfetto!

Del tipo che fai prima col pennarello indelebile...

gnognofasciani

• Global Moderator
  • Sempre connesso
  • BroCode
« Risposta #9 il: Gennaio 05, 2007, 16:49:48 »

Esatto!
senza contare quanto cosat la carta...

Io mi sono sistemato comprando la carta fotografica per laser e andando in copisteria...

Bleed

• Visitatore
« Risposta #10 il: Gennaio 05, 2007, 17:32:59 »

Ormai le laser non costano più nulla, inutile sbattersi per avere delle alternative

Ucho

• Visitatore
« Risposta #11 il: Gennaio 05, 2007, 17:49:51 »

Ormai le laser non costano più nulla, inutile sbattersi per avere delle alternative

Bè, sai com'è: io ho due stampanti a casa, entrambe inkjet, una buona e l'altra così così, ma entrambe perfettamente funzionanti e che per l'uso che ne faccio forse sono anche eccessive. Mi spaicerebbe spendere, anche se poco, per un'altra stampante che userei solo per stampare i circuiti.

Detto questo, concordo con l'inutilità dello sbattersi per trovare alternative. Nel senso che io ho risolto come gnogno, mi stampo i circuiti a casa e poi li fotocopio in copisteria, magari 4 o 5 per foglio ripetuti alcune volte solo perchè sono pigro e non mi va di andarci apposta tante volte.

Ora, tra l'altro, un mio amico s'è preso una stampate laser e probabilmente d'ora in poi userò la sua, per quelle poche volte in cui ne avrò bisogno.

Mikysk8

• Visitatore
« Risposta #12 il: Gennaio 08, 2007, 13:17:17 »

ma per stampare i circuiti sull carta fotografica, questa deve essere assolutamente fotografica per laser o và bene anche inkjet????

Ucho

• Visitatore
« Risposta #13 il: Gennaio 08, 2007, 13:35:26 »

ma per stampare i circuiti sull carta fotografica, questa deve essere assolutamente fotografica per laser o và bene anche inkjet????

Va bene anche per inkjet.
Anzi ti dico che i risulati migliori io li ho ottenuti proprio con la carta fotografica per inkjet, stampata con la laser ovviamente, ma comunque credo dipenda dai particolari tipi di carta che ho utilizzato.
Ti consiglio quindi di provarne diverse (diverse marche e modelli).

ALEDJACK

• Global Moderator
  • Sempre connesso
« Risposta #14 il: Gennaio 08, 2007, 13:39:37 »

io ti sconsiglio quella fotografica lucida ( di alta qualità per intenderci)avevo provato e non mi era uscito un gran chè!
 Io ne uso un tipo economico che ha il lato da stampare non lucido ma solo leggermente più chiaro di un normale foglio ed è leggermente più spesso. Io con questi fogli mi  trovo bene e mi pare avessi speso sui 5/7 euro per 50 fogli A4.

gnognofasciani

• Global Moderator
  • Sempre connesso
  • BroCode
« Risposta #15 il: Gennaio 08, 2007, 15:00:36 »

Nelle fotocopiatrici, sopratutto quelle vecchie, la carta per inkjet rischia di squagliarsi...a me molte copiasterie hanno rifiutato di fare copie anche con quella per laser!!!

Pagina creata in 0.309 secondi con 27 interrogazioni al database.