FennecElectronics

Homebrew, DIY, 3D Printer, CNC, Elettronics Project, Arduino, Raspberry pi

Info

Fennec Electronics è il sito di Manuel Conti (LordFennec).

Sito nato più o meno nel 2001 come pagina personale dove pubblicare articoli sugli hobby a cui ero (e sono) interessato come la musica, la fotografia , l’aeromodellismo dinamico, l’astronomia, il modding e sopratutto l’elettronica. Successivamente il sito si è concentrato principalmente su quest’ultima categoria, con speciale riguardo alla costruzione e modifica di tutte quelle circuiterie applicabili al mondo della musica (effetti a pedale,amplificatori etc…) e vista la crescente richiesta di informazioni da parte di utenti, attraverso un’infinità di email, è nata nel 2004 la necessità di creare un forum interno dove poter porre domande, pubblicare le proprie realizzazioni e commentare quelle degli altri. Insomma, condividere con tutti le proprie esperienze. Naturalmente con il tempo il forum si è arricchito di una grande quantità di informazioni, una quantità tale da farlo diventare il cuore dell’intero sito.

Con il passare degli anni i miei interessi si sono ampliati abbracciando la stampa 3D, le macchine a controllo numerico (CNC, Laser Engraver) e le nuove ed emergenti schede embedded come Arduino, Raspberry Pi, Banana Pi, Orange Pi, UDOO e chi più ne ha più ne metta. In sostanza mi piace la tecnologia in genere e amo hackerare qualsiasi cosa ove possibile (tanto per il gusto di farlo) seguendo qualcuno, che più bravo di me, ha già tentato.

Con l’occasione ringrazio tutti gli utenti iscritti che, con i loro interventi, fanno crescere ogni giorno questa piccola isola tutta italiana di veri e propri DIYer.

 

Per qualsiasi informazione scrivete a manuelconti@fennecelectronics.it

 

Lord Fennec

 

3333 Visualizzazioni totali 5 Visualizzazioni odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FennecElectronics © 2017 Frontier Theme